Orienta Express

Naviga

Contatti

orienta-express.it  0854314112

Ottimizza il tuo percorso lavorativo con l’aiuto dell’orientamento digitalizzato

Ottimizza il tuo percorso lavorativo con l’aiuto dell’
orientamento digitalizzato

Orienta-Express-job-seeker-ottimizza-il-tuo-percorso-lavorativo-con-l-aiuto-dell-orientamento-digitalizzato
  • Scopri i tuoi talenti
  • Ricevi indicazioni su settori lavorativi adatte a te
  • Ottieni supporto da orientatori professionisti
  • Migliori le tue relazioni

Orienta Job Seeker, il primo orientamento che ti dà gli strumenti per costruire le tappe del tuo futuro professionale e far emergere tutto il tuo potenziale 

Orienta-Express-job-seeker-ottimizza-il-tuo-percorso-lavorativo-con-l-aiuto-dell-orientamento-digitalizzato

Risultati cuciti su di te

Il nostro orientamento non è standard, avrai una preziosa "fotografia di te stessə". Ciò grazie a questionari studiati per mettere in luce potenzialità, competenze e aree di miglioramento

Fai la scelta migliore

Riuscirai a capire meglio chi sei e per cosa sei portatə, quindi a scegliere il percorso lavorativo più adatto a quello che sei. Anche se senti il bisogno di cambiare completamente la tua posizione lavorativa

Confrontarti con gli esperti

Potrai parlare con i nostri orientatori professionisti per approfondire i risultati emersi e ottenere un Piano di Azione per migliore il tuo percorso lavorativo e fare scelte consapevoli basate su criteri oggettivi

Carriere che partono, carriere che si interrompono, carriere che cambiano

Carriere che partono, carriere che si interrompono, carriere che cambiano

L'immagine mostra un ragazzo sui 30 anni con espressione confusa, infatti ha le mani nei capelli
L'immagine mostra un ragazzo sui 30 anni con espressione confusa, infatti ha le mani nei capelli

Tutto è iniziato in un periodo di forte crisi.

Nel post pandemia si è iniziato a parlare di fenomeni come “great resignation” o “quiet quitting”, ossia di un momento in cui dimissioni volontarie e scarsa motivazione hanno avuto una forte crescita tra i lavoratori.

Le cause? Sono tante ma c’è un aspetto estremamente importante: molte persone si sono accorte che il proprio lavoro non le rendeva felici.

Ragazzo sui 30 anni con occhiali da vista e capelli lunghi

IL TUO NUOVO MONDO: TRASFORMA LE TUE PASSIONI E COMPETENZE IN UN LAVORO CHE TI RENDA FELICE

Orienta Express Job Seeker è il primo percorso di orientamento digitale indicato sia per chi è all’inizio della propria carriera lavorativa sia per chi sente di dover cambiare posizione lavorativa.

Basa la sua efficacia su questionari di orientamento costruiti da psicologi del lavoro e sulla possibilità della persona di parlare con orientatori professionisti.

Alla fine del percorso avrai un Progetto di Sviluppo,  una vera e propria un’analisi della tua personalità, le tue soft skills e i tuoi stili di comportamento e di pensiero, oltre alle indicazioni sui settori lavorativi più indicati per te.

Acquisirai così non solo una maggiore conoscenza di te stessə, ma la possibilità di compiere scelte coerenti con il tuo modo di essere e con le tue potenzialità, espresse e non.

Siamo convinti infatti che il grado di felicità personale è strettamente collegato a quanto il lavoro che si svolge sia coerente con l’essere della persona.

Il nostro orientamento ti aiuta a capire cosa ti rende felice e quale percorso professionale è più indicato per te

Ragazzo sui 30 anni con occhiali da vista e capelli lunghi

Quella foto che ti farà vedere nuove destinazioni

Quella foto che ti farà vedere nuove destinazioni

In Orienta Express vediamo la ricerca della felicità (e di un percorso lavorativo futuro) come un vero e proprio viaggio.

E come in ogni viaggio avrai le tue foto ricordo.

Con i nostri questionari di orientamento e tramite un potente algoritmo, ti scatteremo una foto, dove però quello che vedrai è:

ragazza-job-seeker-scelta-professione

Lo Stile di personalità

Lo stile di personalità è l’insieme delle caratteristiche, o tratti stabili, che rappresentano il modo con il quale ciascuno di noi risponde, interagisce, percepisce e pensa a ciò che gli accade. Saperlo ti renderà più consapevole di come rapportarti con il mondo esterno!